PREORDINE – Il pesciolino che faceva la verticale

Il protagonista di questo romanzo è un giovane di provincia in carriera che vive in un limbo generazionale da cui riesce a svegliarsi grazie all’incontro fortuito con Ludovica, complice una degustazione di vini: è lì che avviene il primo risveglio, un nuovo affacciarsi ai sentimenti che gli danno nuova linfa vitale. Tra enfasi e abbandoni, avvengono i primi cambiamenti di rotta che portano il protagonista a crearsi un nuovo habitat più equilibrato e più in linea con i dettami della società: una donna, un lavoro e il progetto di una famiglia con Giulia. Un disegno perfetto incrinato dall’incontro con Serena, giovane malata terminale che lo sconvolgerà a tal punto da metterlo di fronte ai fantasmi della sua vita.
L’amore, la sofferenza, l’amicizia, la solitudine e l’esistenza: un romanzo intenso che riesce a toccare ogni ambito della vita umana senza eccedere ma con tanto da dire. In ognuno esiste “Il pesciolino che faceva la verticale” ed è la forza di reagire alle catastasi della vita che molto spesso non si rivela clemente o giusta, ma sicuramente degna di essere amata.

L’autore:

Alberto Di Pinto è nato e lavora a Terracina. Nel 2018 ha pubblicato il romanzo Chi è il più felice del reame?

 


 

PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE

Preordina Il pesciolino che faceva la verticale, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine

Titolo: Il pesciolino che faceva la verticale

Autore: Alberto Di Pinto

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 13,00

ACQUISTA IN PREORDINE