PREORDINE – Buone Cause

Marta è una giovane neolaureata che muove i primi passi come stagista nella ONG Children’s Foundation. Da subito si appassiona alla raccolta fondi, soprattutto grazie al direttore della organizzazione, Sergio, un uomo prossimo alla pensione che viene dal mondo del marketing, sicuro di sé, ma costantemente in bilico tra disillusione e cinismo.
Durante il suo stage, la protagonista fa la conoscenza dell’anziana e ricca Paola, la principale donatrice della fondazione, e di sua figlia Gloria affetta dalla sindrome di Rett. Con quest’ultima, Marta instaura un rapporto profondo, condividendo con lei la passione per il Direct Mailing, ovvero le brevi lettere che le organizzazioni non profit inviano ai donatori per chiedere sostegno e che sono il vero fil rouge del romanzo.
Ma anche le migliori intenzioni possono nascondere uno scopo egoistico e Marta lo scoprirà sulla sua pelle.
Un romanzo di formazione che si muove all’interno di un mondo, quello delle ONG, che tutti credono di conoscere, ma i cui meccanismi sono sconosciuti alla maggior parte delle persone.

L’autore:

Stefano Salvi è nato a Roma nel 1984. Laureato in Antropologia culturale, è Fundraiser e Social media manager. Buone cause è il suo primo romanzo.

 


 

PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE

Preordina Buone Cause, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine
.

Titolo: Buone Cause

Autore: Stefano Salvi

Collana: Voci

Prezzo di copertina: 13,00

ACQUISTA IN PREORDINE