Nato da mia figlia

 

In una giornata come tante, la vita di Alberto sta per essere sconvolta: sua moglie Serena, alla ventitreesima settimana di gravidanza, ha un malore improvviso che la porta a perdere la piccola Delphine ad appena un’ora dalla nascita. Il protagonista si sente annientato, incapace di trovare risposte che diano un senso a tale lutto. Ma come tutti i drammi anche la vita ha il suo coup de théâtre. Qualche giorno dopo, infatti, Alberto si ritrova durante il funerale a leggere un messaggio di luce, un inno alla speranza, un invito a guardare oltre la morte. Tra le lacrime dei partecipanti, egli ha una visione. Percepisce che ciò che sta avvenendo non è reale ma, forse, solo un’illusione. Cosa sta accadendo? È impazzito? La sua mente è in uno stadio di puro delirio? Oppure qualcosa di sovrannaturale sta cercando di comunicare con lui? Inizia così un intenso dialogo con la piccola Delphine, grazie al quale cercherà di trovare le risposte alle domande più intime della vita. Nato da mia figlia punta a guarire le persone dal dolore dell’assenza e offre spunti di riflessione per chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita spirituale.

L’autore:

Alberto Pistacchia è nato a Milano nel 1972. È autore, attore e regista. Dopo essersi diplomato al Centro Teatro Attivo di Milano, ha partecipato al film Il conte di Montecristo, per la regia di Ugo Gregoretti, alla soap Vivere, alla fiction televisiva Giornalisti e a sitcom come Piloti e Camera Café. Ha prestato la voce come speaker per pubblicità radiofoniche nazionali. È stato uno dei protagonisti del musical Profondo Rosso, con la supervisione di Dario Argento. Inoltre,
ha scritto e composto le canzoni di un cd per bambini, Tello Dance. Insieme a sua moglie ha fondato la “B P – Art & Show”, un’associazione culturale che ha come obiettivo quello di insegnare a utilizzare i linguaggi del corpo e della voce attraverso laboratori teatrali.

 

 

Titolo: Nato da mia figlia

Autore: Alberto Pistacchia

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA