In riva al male

Pochi giorni dopo la morte di Amedeo Aldobrandi, viene ritrovato al Pirgo, sul lungomare di Civitavecchia, il cadavere di Sveva, erede insieme alla sorella Alessandra – da anni lontana dalla famiglia – dell’omonima ditta di import-export.
L’indagine viene affidata al commissario Costantini, uomo esperto e dal fare disincantato, e all’agente Palumbo, apparentemente distratto dalla vita notturna. I due iniziano a indagare nell’ambito aziendale, dove il direttore sembra sapere più di quanto dice, e in quello familiare.
Il caso si rivela oscuro e sfuggente. La strada dei due poliziotti si incrocia con quella di Ambra, avvocato praticante maldestra e in lotta con la bilancia. La giovane donna si imbatte nel possibile errore giudiziario di un uomo condannato a quindici anni di carcere, Fabio Rizzato. Per uno strano scherzo del destino, l’uomo è un vecchio amico del commissario.
L’unico modo per venire a capo dei due misteri è integrare la professionalità e l’intuito di Costantini e Palumbo con la tenacia e la verve di Ambra: solo ampliando l’orizzonte delle loro ricerche sarà possibile fare chiarezza.

Gli autori:

Alessandra Giacomini è nata e vive a Roma. Laureata in Sociologia alla “Sapienza”, lavora presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Per Augh! Edizioni, nel 2016, ha pubblicato il giallo Il caffè della signora Lo Turco.

Maria Delfina Tommasini è nata a Roma nel 1954 e vive fra la Capitale e Viterbo. Laureatasi in Giurisprudenza alla “Sapienza”, ha lavorato presso un istituto di credito. Ha pubblicato i romanzi Quel certo cicinin (Alter Ego Edizioni, 2015) e Mascioli e i suoi cicinin (Robin, 2017).

Entrambe hanno collaborato a due romanzi scritti a più mani: Pazzo thriller (Cento Autori) e Girotondo napoletano (Homo Scrivens), primo premio al concorso letterario “Carver” nel 2016.

Titolo: In riva al male

Sottotitolo: Omicidio al Pirgo

Autore: Alessandra Giacomini

Autore: Maria Delfina Tommasini

Collana: Voci

ISBN: 978-88-3281-195-7

Pagine: 130

Prezzo di copertina: Euro 14,00

ACQUISTA