Esiste una predestinazione nell’amore? Esiste un amore che può superare ogni ostacolo? Addirittura secoli di distanza? La risposta è tra le pagine di questo libro: l’amore autentico non è conoscenza ma riconoscimento, lo si vive dentro e non ci si può sbagliare. Tra pandemie e malanni, amici e amanti, gli autori raccontano due storie intrecciate, che, nell’incanto di un’estate a Cefalù, si svolgono in epoche diverse, su binari paralleli che però s’incrociano in un non tempo e non luogo dove tutto è possibile solo se si ha quell’Amore che brucia dentro e quella Lux che brilla negli occhi.
Gli autori:
Pietro Virgadamo è nato a Palermo nel 1981. È professore ordinario di istituzioni di diritto privato presso l’Università “Lumsa” di Palermo. Dirige due master in Food & Wine Management e in Fashion & Luxury Management e insegna diritto civile in corsi di preparazione post laurea per le professioni legali. È impegnato nelle attività formative e di orientamento nelle scuole di tutta Italia.
Emanuele Sinagra è nato a Palermo nel 1983. È attualmente dirigente medico presso l’UOS di gastroenterologia ed endoscopia digestiva della Fondazione Istituto “G. Giglio” di Cefalù. Nel 2016 ha acquisito il titolo di dottore di ricerca in Biotecnologie chirurgiche e medicina rigenerativa presso l’Università degli Studi di Palermo, nel 2018 l’idoneità nazionale a professore associato in gastroenterologia e nel 2023 il master universitario di II livello in “Advanced Luminal Operative Endoscopy – ALOE” presso l’università “Vita-Salute” San Raffaele di Milano. È autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Ha pubblicato nel 2009, con La Zisa, M, la lettera maledetta e, nel 2021, Il ritorno di Ebenezer, ovvero il Natale ai tempi dell’egoismo.
Titolo: CefaLux
Sottotitolo: Chi l’Eterno unisce, il tempo non può separare
Autore: Pietro Virgadamo
Autore: Emanuele Sinagra
Collana: Voci
Prezzo di copertina: 18,00