PREORDINE – Trascorritoio

Il Trascorritoio è l’allegorico corridoio, opera d’arte di un artista brasiliano, situata in un museo a Prato, che la giovane attrice, Tacita, attraversa visitando, ripercorrendovi alcune tappe della storia della sua famiglia e di se stessa e in particolare il suo tormentato e simbiotico rapporto con la sorella maggiore, Tundra. Passo dopo passo lo stato di Tacita inizia a cambiare, mentre il Trascorritoio rivela di possedere una voce misteriosa. Attraverso il programmato sfaldarsi dei suoi muri, strato dopo strato, da Tacita vengono alla luce, come altrettante entità, ere mentali fatte di memoria corporea e familiare.

L’autrice:

Francesca Proia è danzatrice, coreografa e insegnante di yoga. Nel 2018 fonda e dirige I vasi comunicanti, scuola di alta formazione e ricerca yoga. Ha collaborato con il regista Romeo Castellucci per il ciclo quadriennale di Tragedia Endogonidia e con il danzatore Masaki Iwana.
Ha pubblicato Declinazioni yoga dell’immagine corporea (Titivillus, 2011); La strada collettiva (Il Vicolo Editore, Cesena, 2015); La cattura del respiro – Piccola guida yoga del signor Pranayama (Edizioni del Girasole, 2017) e la raccolta poetica Indigena alla terra (Il Vicolo Editore, 2018).

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Trascorritoio, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordin
e.

Titolo: Trascorritoio

Autore: Francesca Proia

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA IN PREORDINE