PREORDINE – Suites Acide – Ragazze rotte

Tre racconti autoconclusivi che vedono protagoniste altrettante giovani donne dell’evoluzione personale declinata al femminile.
Tutti i racconti sono suddivisi in tempi di danza tipici delle suites barocche, in linea con il ruolo chiave affidato alla musica; i brani rock citati sono stati scelti a tema con l’età presumibile delle tre protagoniste.
“Un progetto per la comunità europea” è una storia d’amore tardo-adolescenziale dai risvolti amari. Seguendo il suono del punk-rock fino ad arrivare al grunge, ci si muove tra Salerno e Bologna, in un clima di controcultura generale.
Il secondo racconto, “Non ci ammazza mica il lattosio” è ambientato a Roma ai giorni nostri ed è legato all’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso una giovane cronista originaria di una cittadina del Sud che non riesce a ritagliarsi un proprio spazio che le dia l’autonomia per cui ha studiato e lavorato, in uno scontro non tra generi ma tra modelli di pensiero che prescindono dai sessi.
L’ultima storia si muove nella Germania dell’Est per arrivare, dopo la caduta del muro di Berlino, nel Cilento, a Sud di Salerno, fino a ritornare a Lipsia. Lungo la linea di questi spostamenti, la protagonista cercherà di trovare la propria strada.

L’autrice:

Alessandra De Vita è nata nel 1981 a Battipaglia. Videomaker, giornalista, musicista e speaker radiofonica, ha studiato presso il Conservatorio di Salerno, il Dams di Bologna e presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove ha conseguito un Master in Radiofonia. Collabora con la rivista “Grazia” e con il quotidiano “Domani”.
Suites Acide – Storie di ragazze rotte è la sua prima pubblicazione.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Suites Acide – Ragazze rotte, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordin
e.

Titolo: Suites Acide – Ragazze rotte

Autore: Alessandra De Vita

Collana: Soffi

Prezzo di copertina: Euro 12,00

ACQUISTA IN PREORDINE