PREORDINE – Sette giorni

“Sette giorni” è un romanzo storico scandito in sette giornate, dal sabato al venerdì, e concluso da un epilogo. Narra in parallelo, da un lato, gli ultimi giorni di vita di Gioacchino Murat, cognato di Napoleone, imprigionato, processato e fucilato a Pizzo il venerdì 13 ottobre 1815 e, dall’altro, la quotidianità della gente del posto.
In quei sette giorni si incrociano la Storia e le storie di tanti personaggi, alcuni realmente esistiti, altri inventati dall’autore.
Gli episodi e le situazioni storiche descritti poggiano su una rigorosa documentazione, sono inseriti, però, in situazioni romanzate che descrivono una realtà particolare attraverso vicende che, nonostante la contemporaneità, si svolgono su diversi piani e con personaggi differenti.

L’autore:

Gianluca Sapio è nato a Roma nel 1981.
Archeologo specializzato, ha conseguito tre Master universitari di II livello in Archeologia ed architettura classica.
Nel 2018 ha pubblicato il romanzo Una voce nel vento (Luigi Pellegrini Editore).

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE

Preordina Sette giorni, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: Sette giorni

Autore: Gianluca Sapio

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA IN PREORDINE