
Piccolo manuale di sopravvivenza per leccaculi è la guida semiseria che nessuno aveva mai osato scrivere… finora. Un viaggio spietatamente ironico, e dolorosamente vero, nell’universo parallelo dei leccaculi. Quelle creature misteriose, insidiose e sorprendentemente resistenti che popolano uffici, salotti, pranzi di famiglia e persino… l’aldilà. Con uno stile caustico e irresistibile, Marcello Leone, forte di oltre quarant’anni di esperienza come manager, tra multinazionali e dinamiche aziendali surreali, smaschera tic, posture, finti entusiasmi e inchini strategici. E lo fa con un’unica domanda in mente: perché certi esseri umani sono disposti a tutto pur di compiacere il potere, anche solo per un buffetto o una pacca sulla spalla? Un libro che fa ridere, riflettere e, magari, un po’ arrossire. Perché ammettiamolo: almeno una volta, lo hanno fatto tutti.
L’autore:
Marcello Leone è nato a Palermo nel 1959. Ha abbandonato gli studi in Medicina per diventare manager: da lì è partita una maratona lunga quarantatré anni tra ruoli di prestigio nel settore cosmetico, della profumeria e delle telecomunicazioni. Piccolo manuale di sopravvivenza per leccaculi è il suo esordio letterario.
PREVENDITA
Preordina Piccolo manuale di sopravvivenza per leccaculi, potrai riceverlo a casa, con lo sconto del 5% e consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.
Sostieni l’editoria indipendente!
Titolo: Piccolo manuale di sopravvivenza per leccaculi
Sottotitolo: Un viaggio tragicomico nella fauna servile di uffici, famiglie e paradisi fiscali (e celesti)
Autore: Marcello Leone
Collana: Forme
Prezzo di copertina: 15,00 Euro
