PREORDINE – Libera – Il cielo fatto di mare e di lampare

“Libera” è una saga familiare che segue – nell’arco temporale che va dalla fine degli anni Trenta fino ai nostri giorni – il destino di quattro generazioni di donne in un mondo declinato al maschile. Le vicende personali di Elena e Vito si intrecciano con la Storia con la esse maiuscola. E non a caso la nascita di Maria Libera coincide con una data storica, che ne influenza simbolicamente anche il nome. Costretta a un matrimonio con un uomo narcisista e violento, le sue vicissitudini e il suo tentativo di smarcarsi dallo stesso destino della madre offrono al lettore una visione dettagliata dell’evoluzione civile e sociale affrontata dalle donne nel corso degli anni.
Con Angelamaria l’emancipazione si fa ancora più concreta e con Elma si chiude il cerchio, nonostante anch’ella inciampi in un matrimonio pressoché fallace. Non manca un mistero incombente, la cui risoluzione si avrà solo alla fine. A far da scenario Villamare, un immaginario paese del Salento sul mar Ionio. Come in una pièce teatrale, la storia si conclude tornando lì dove è iniziata: in un presente difficile segnato da una pandemia mondiale che costringe tutti a profonde riflessioni e a perdonare errori che non sarebbero mai stati tali se si fossero fatte scelte diverse.

L’autrice:

Cinzia Passaro ha da un po’ superato gli “anta”, e conserva ancora la curiosità di un’adolescente.
Ha la maturità classica e ha frequentato Giurisprudenza senza mai laurearsi, forse per non aver avuto il coraggio di iscriversi ad Architettura, sua grande passione oltre a quella di viaggiare, leggere e scrivere.
Vive in Salento, terra presente nei suoi romanzi, tanto da definirsi un’autrice salentina. Ha un solo marito, due figli e tre cani che mal sopportano di essere trascurati quando, quasi in stato di trance, si immerge nel suo mondo, prigioniera dei suoi personaggi.
Cinzia scrive, l’ha sempre fatto. Nella vita si dedica ad attività che la entusiasmano, in ambiti molto diversi tra loro. Una vita frenetica in cui la scrittura ha un ruolo quasi terapeutico: abbandonarsi al flusso creativo le permette di vivere infinite altre vite.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Libera – Il cielo fatto di mare e di lampare, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine
.

Titolo: Libera – Il cielo fatto di mare e di lampare

Autore: Cinzia Passaro

Collana: Voci

Prezzo di copertina:  Euro 17,00

ACQUISTA IN PREORDINE