PREORDINE – L’estate dura poco

Una sera come tante, Costinel naviga su internet e beve vino rosso fino a notte inoltrata. Prima di andare a letto vede sul comodino lo schermo del telefonino della sua compagna Elena illuminarsi. Da quel momento, l’uomo comincia a riversare su di lei tutta la sua violenza e gelosia, la picchia, la insulta e l’accusa di tradimento, il tutto davanti lo sguardo traumatizzato della loro bambina. Quando Elena spaventata e stremata minaccia di chiamare la polizia, Costinel fugge via nella notte. Aiutato dal suo amico Marco, trova una sistemazione provvisoria in un vecchio casolare di campagna. In quei giorni passati davanti a delle birre stappate, i due rivivono con malinconia i vecchi ricordi di quando lavoravano insieme a Monaco di Baviera.
Ma la fuga durerà poco e Costinel finisce in carcere. In una giornata particolarmente turbolenta della sua detenzione, vaga con i pensieri e ripercorre quello che forse è stato il suo ultimo vero anno di vita, quando all’età di sedici anni un segreto svelato ha scombussolato per sempre la sua esistenza.

L’autore:

Silvestro Lo Cascio è nato a Troina (EN).
Psicologo e Psicoterapeuta, da anni impegnato nello studio delle personalità antisociali, è Cultore della materia in Psicologia Clinica presso l’Università Kore di Enna, docente a contratto in psicologia sociale presso l’Università degli studi di Palermoe docente presso la scuola di specializzazione di psicoterapia IPP di Palermo.
Nel 2019 ha pubblicato il saggio “Innamorarsi di uno psicopatico. Le relazioni amorose patologiche in psicoanalisi e nel cinema” (Alpes Italia).

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE

Preordina L’estate dura poco, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: L’estate dura poco

Autore: Silvestro Lo Cascio

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA IN PREORDINE