PREORDINE – L’eredità dei Taylor

Londra, 1899. A una festa privata della borghesia inglese Desmond T. Wilder, un investigatore privato, incappa in un noto e potente industriale di nome C.H. Taylor, in suo figlio Edmund e nella sua nuora. Grazie alle capacità investigative e alla sensibilità che lo caratterizzano, gli pare di intuire un oscuro segreto che circonda quelle persone.
Tre anni dopo, un detective di Scotland Yard lo contatta per richiedere il suo aiuto in un caso di furto collegato a un omicidio, la cui vittima è lo stesso giovane Taylor che Desmond aveva intravisto la sera del party. Anche se in realtà avrebbe dovuto rivestire un ruolo marginale nell’ambito delle indagini, Desmond comincia a scoprire fatti tenuti nascosti o sottaciuti, in virtù di una sorta di dignità sociale che si vuole accordare al morto, ma in che verità hanno portato a una risoluzione parziale del caso.
L’investigatore si mette allora a scavare sempre più a fondo nella faccenda, mentre inizia altresì a sviluppare un profondo interesse per la vedova della vittima. Grazie anche al supporto dei suoi cari, Desmond svelerà pian piano le circostanze che circondano la vicenda, affrontando allo stesso tempo alcuni dei suoi traumi personali irrisolti.

L’autrice:

Francesca Pasqualone è nata a Roma nel 1994 e, dopo essersi diplomata al liceo classico, ha proseguito i suoi studi universitari in Sociologia, conseguendo dapprima la Laurea Triennale e in seguito quella Magistrale in Scienze Sociali Applicate. In particolare si è specializzata nel campo della sociologia del lavoro, ma si è occupata anche di tematiche di genere e di discriminazioni multiple.
È appassionata di gialli da quando lesse per la prima volta alcune brevi detective stories di Agatha Christie, per poi approfondire la sua conoscenza del genere attraverso il noir e i gialli mediterranei. Allo stesso tempo, ha sempre nutrito un sincero e curioso interesse per l’epoca Vittoriana in Gran Bretagna. Da ultimo, anche in quanto appartenente alla comunità LGBTQIA+, nutre ed esprime un profondo coinvolgimento nella critica (politica e sociale) della società contemporanea, finalizzata alla revisione dei significati e delle dinamiche stereotipanti associate ad alcuni gruppi marginalizzati.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina L’eredità dei Taylor, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: L’eredità dei Taylor

Autore: Francesca Pasqualone

Collana: Voci

Prezzo di copertina:  Euro 17,00

ACQUISTA IN PREORDINE