PREORDINE – L’educazione artistica

“L’educazione artistica” è un romanzo non di genere il cui protagonista è un giovane che, già dalla nascita, è destinato a diventare artista. Alla continua ricerca di sé stesso, in perenne lotta con i desideri della carne e le lusinghe della mondanità, scopre che solo attraverso l’espressione artistica si sente pienamente realizzato.
Ma artisti si nasce o si diventa? Come si alimenta il sacro fuoco dell’arte? Chi o cosa decide le fortune di un’opera? Attraverso le esperienze narrate in prima persona l’aspirante/predestinato pittore, in bilico tra anticonformismo e desiderio di affermazione, esplora i terreni dove germoglia l’ispirazione e gli accidenti che fanno di un oggetto un’opera d’arte. Raggiungerà il successo, ma in un modo che non aveva previsto.

L’autrice:

Federica Antonini, 48 anni, vive tra l’Umbria, il Lazio e la Toscana. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, lavora presso il Museo Archeologico Nazionale di Orvieto. Le sue grandi passioni sono l’arte, i viaggi, i libri. Ha collaborato con la rivista online “Instoria” e pubblicato un contributo nella collana “Studi educativi sperimentali”, edita da Edizioni Scientifiche Italiane.
Ha pubblicato la raccolta di racconti “Piccoli frammenti di infelicità” con la casa editrice Intermedia Edizioni.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina L’educazione artistica, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

 

Titolo: L’educazione artistica

Autore: Federica Antonini

Collana: Voci

Prezzo di copertina: 14,00 Euro

ACQUISTA IN PREORDINE