PREORDINE – Lampedusa – L’isola del diavolo

Trasferitosi a Lampedusa per svolgere un tirocinio di tre mesi finalizzato all’accesso all’Europol, dopo quasi un anno l’ambizioso maresciallo dei carabinieri Christopher Bertone si trova ancora bloccato sull’isola per questioni burocratiche.
La vita del maresciallo a Lampedusa scorre monotona, gli sbarchi dei migranti rappresentano un problema quotidiano e i suoi rapporti con i colleghi sono spesso contraddistinti da frizioni.
Una notte di dicembre si consuma l’ennesimo evitabile incidente in mare con numerose vittime. Il naufragio riporta a galla un dramma del passato che tormenta il maresciallo: il figlio Luca è morto quando aveva tre anni, proprio mentre lui avrebbe dovuto badarlo, motivo per cui sua moglie fatica a perdonarlo.
Le indagini da lui condotte sull’incidente avvenuto in mare rivelano presto che i contorni dell’accaduto sono diversi da come appaiono: il gommone non è colato a picco per un guasto, bensì è stato fatto affondare di proposito.
Le origini etiopi del brigadiere Maltese si riveleranno fondamentali per poter dialogare con i sopravvissuti al disastro.
Un omicidio mascherato da suicidio e i racconti dei migranti fanno emergere il ritratto di una figura inquietante che sembrerebbe possedere qualcosa di soprannaturale: il Diavolo.
Ma a volte la realtà può essere più orribile di un’oscura fantasia.

L’autore:

Fabrizio Prelato è nato a Torino nel 1985. Lampedusa – L’isola del diavolo è la sua prima pubblicazione.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE

Preordina Lampedusa – L’isola del diavolo, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: Lampedusa – L’isola del diavolo

Autore: Fabrizio Prelato

Collana: Voci

Prezzo di copertina: 14,00 Euro

ACQUISTA IN PREORDINE