PREORDINE – La puttana del diavolo

La puttana del diavolo è un racconto di storie antiche, di mondi chiusi e di superstizioni dove sesso, peccati e ambiguità vengono intessuti in una narrazione a tratti di denuncia, a tratti carica di sarcasmo. Sabbetta, una donna dell’entroterra calabrese, scopre di avere degli strani poteri, come quello di parlare con i morti e, in poco tempo, diventa ricca per opera del diavolo, ma nasconde una saggezza antica e una generosità insospettabile anche agli occhi di Satana. Lei sa di tutti perché tutti si confidano con lei, così raccoglie e custodisce segreti, di vivi e di morti. Ma il diavolo l’attende ai piedi del suo letto funebre vestito da brigante, ladro d’anime in un piccolo mondo che non conosce il fluire del tempo, dove albergano l’invidia, la cattiveria, la superbia, ma anche la pietà e l’amore. Un mondo probabilmente ai marginin della storia.

L’autore:

Pino Vitaliano è nato a in provincia di Catanzaro nel 1958. Insegnante di storia e filosofia del liceo scientifico di Girifalco, ha già pubblicato per Montecovello I ricordi di un ulisside (2016, Il paese dei pazzi (… tra miti e leggende del suo popolo antico) (2017), Tittivillus (2021) e Radici – Etnografi in erba: alla ricerca delle nostre origini (2021).

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE

Preordina La puttana del diavolo, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: La puttana del diavolo

Autore: Pino Vitaliano

Collana: Voci

Prezzo di copertina: 15,00 Euro

ACQUISTA IN PREORDINE