PREORDINE – La linfa sale dalle radici

I veri protagonisti dell’opera, in parte autobiografica, sono la Sicilia del dopoguerra, in ritardo sul processo di ricostruzione post-bellica e relegata ai margini del “miracolo economico italiano”, e il popolo siciliano, la cui fierezza ha trasformato miriadi di dominazioni e invasioni in una lingua, usi e tradizioni unici al mondo.
Il romanzo si propone di recuperare parte della ricchezza culturale di chi vive su un’isola nota per i suoi estremi e per le sue contraddizioni. È un viaggio a ritroso alla ricerca di ciò che si è perso nel passaggio del testimone dai vecchi ai giovani, di parte della linfa che sale dalle radici per nutrire e, talvolta, per avvelenare.

L’autrice:

Adriana Giotti è nata a Palermo il 28 marzo 1960. Nel 1986 ha conseguito la laurea con lode in Scienze Politiche. Fino al 2004 ha insegnato Diritto, Economia Politica e Scienza delle Finanze.
Nel 2019 e 2020 la Scuola di Scrittura Belleville di Milano ha pubblicato il suo racconto “La tabacchiera” e due poesie: “Palermo” e “A mio padre”. Nel 2021 un suo racconto è stato inserito tra i 25 brani del Typee Book. Nel 2022 Scripta Edizioni ha pubblicato due suoi racconti: “Cercavi me?” e “All’alba”.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina La linfa sale dalle radici, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: La linfa sale dalle radici

Autore: Adriana Giotti

Collana: Voci

Prezzo di copertina: 15,00 Euro

ACQUISTA IN PREORDINE