PREORDINE – La classe di Bruna

“La classe di Bruna” è un romanzo che, nella cornice di una storia poliziesca, ripercorre la vita professionale e sentimentale della protagonista.
La professoressa Bruna Baroncelli è scomparsa; il commissario Bea Bannò la cerca. Le sue indagini sono scandite dal ritrovamento, durante un sopralluogo a casa di Bruna, di un manoscritto in cui la prof. racconta le sue esperienze nell’universo scuola. Così, leggendo Bruna, il commissario ripercorre momenti di vita scolastica attraverso brevi ritratti di prototipi di insegnanti, descrizioni di classi e alunni tipo, le gite, gli esami, le riunioni collegiali.
Le vicende professionali della prof. Baroncelli si contrappongono al vissuto di Bruna che, dopo aver intrapreso una relazione amorosa con Adriano – un pericoloso manipolatore – si ritrova diversa, incapace di essere vera e libera. Da qui tutto perde senso: la scuola, le amiche, il suo compagno Valerio.
In un andirivieni di personaggi secondari, Bea viene a conoscenza della vita sentimentale di Bruna e, pur rimanendo affascinata dalla profondità dell’insegnante del manoscritto, ne percepisce il sensibile cambiamento. Con l’aiuto di Valerio e del diario di scuola, il commissario riesce anche a riscoprire un po’ di sé, la capacità di legarsi e di essere libera…

L’autrice:

Daniela Longo è nata a Catania il 1° luglio 1970. Dal 2008 è docente di italiano e latino presso il Liceo scientifico statale “Principe Umberto” di Catania. Laureata in Lettere e in Filologia moderna, ha pubblicato il saggio “Letteratura e televisione tra finzione e realtà: dal romanzo giallo a Telefono giallo” nella rivista di Filologia moderna “Le forme e la storia n.s. V” (1993), Rubbettino Editore.
Appassionata di libri, di scuola e di musica, “La classe di Bruna” è il suo primo romanzo.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina La classe di Bruna, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Aggiornamento: Le 100 copie in preordine sono andate esaurite. Grazie per il sostegno! Vista la grande richiesta, abbiamo deciso, insieme all’autrice, di mettere a disposizione altre 50 copie per il prerdine.

Aggiornamento: Le 50 copie aggiuntive in preordine sono andate esaurite. Grazie per il sostegno! Vista la grande richiesta, abbiamo deciso, insieme all’autrice, di mettere a disposizione altre 50 copie per il prerdine.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: La classe di Bruna

Autore: Daniela Longo

Collana: Voci

Prezzo di copertina:  Euro 14,00

ACQUISTA IN PREORDINE