PREORDINE – Il sosia

Fine aprile 1945. Un gerarca in fuga fa sosta nella canonica di un paese nel suo viaggio verso il Vaticano. Severino ha steso il parroco e ne ha preso il posto: l’occasione di riscatto che attende da tutta la vita è arrivata. Travestito da prete, aspetta che la sua vittima arrivi. La ucciderà e diventerà un eroe, cambiando il destino dell’Italia e la storia. Quando la porta si spalanca, però, Severino rimane sconvolto: di fronte a lui non c’è un qualunque gerarca, ma Benito Mussolini.
L’uomo vacilla allibito, mentre la persona che ha di fronte ride e dice di essere solo un sosia del Duce.
I due si affrontano in una notte di tormenta e sofferenza. Ognuno dei due cerca di smascherare le bugie dell’altro ma l’interminabile dialogo è una discesa in un inferno di ricordi.

L’autore:

Dario Landi nasce a Borgo San Lorenzo nel 1981.
Dopo studi in storia e in scienze della formazione, ha completato un master in “Editing e Scrittura dei Prodotti Audiovisivi” a Torino.
Insegnante di italiano a stranieri ed educatore, collabora in qualità di sceneggiatore per Toscana Tv.
Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su “Bomarscè”, “Offline   Rivista” e “StreetBook Magazine”.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE

Preordina Il sosia, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: Il sosia

Autore: Dario Landi

Collana: Voci

Prezzo di copertina: 15,00 Euro

ACQUISTA IN PREORDINE