PREORDINE – Il paese della jacaranda

Viviana è una psicologa che vive a Milano. La sua vita, che scorre aggrovigliata ad un passato di bugie e sensi di colpa, sta per essere sconvolta: dapprima l’incontro con Abril, una paziente chiusa e scostante, poi la ricomparsa del padre di sua figlia adolescente, con la quale da anni non riusciva più a comunicare. Viviana dovrà fare i conti con se stessa, con le sue paure e con gli errori commessi.
Sarà proprio Abril, però, a sbrogliare definitivamente i nodi del passato, ribaltando le sue prospettive e cambiando aspetto al presente.
Viviana scoprirà la storia Marta, partita per l’Argentina quando era ancora una ragazza e diventata una delle vittime del regime militare del General Videla: una storia d’amore e speranza, di amicizia e libertà, che passa attraverso l’arte e la sofferenza e che permetterà a Viviana di comprendere se stessa e disperdere la nebbia nella quale, da sempre, si era sentita intrappolata.
Un racconto il cui filo passa attraverso l’amore per la pittura, la ricerca della libertà, il riscatto sociale e morale cominciato agli inizi del ‘900, quando Adelaide, la prozia di Marta, lascerà Genova con il grande piroscafo, alla volta dell’Argentina.

L’autrice:

Barbara Fettuccia ha trentaquattro anni e vive in provincia di Pavia.
Diplomata al Liceo Classico di Varese, ha successivamente frequentato la Facoltà di Scienze Politiche di Milano.
Il paese della jacaranda è il suo primo romanzo.



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Il paese della jacaranda, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordin
e.

 

Titolo: Il paese della jacaranda

Autore: Barbara Fettuccia

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA IN PREORDINE