PREORDINE – Generazione freelance

Generazione Freelance è un romanzo di formazione che parla di una generazione che ha dovuto ricostruire la propria idea di futuro mentre affrontava disoccupazione, lavori senza garanzie e discriminazioni di genere. Siamo nel 2011 e Francesca è una ragazza di ventisei anni convinta di essere destinata a qualcosa di grande: un lavoro nella cultura, forse la giornalista o l’editor. Dopo la laurea, inizia la sua ricerca di un’occupazione collezionando colloqui per posizioni assurde che sono quasi sempre pagate con l’esperanto delle monete: la visibilità. Trova il modo per nascondere la frustrazione raccontando su un blog i resoconti dei suoi incontri grotteschi, riscrivendoli sotto forma di sarcastici pamphlet.
Generazione Freelance è la storia dei Millennials che si aspettavano un tipo di vita diversa da quella che hanno. Ha una struttura simile a una serie tv di Netflix in cui i singoli episodi mostrano un’avventura dell’eroina che ci fa avanzare sempre un po’ di più sulla trama orizzontale del libro.

L’autrice:

Francesca Zelli ha trentasei anni e lavora come copywriter freelance. A venticinque anni ha creato il blog “diversamenteoccupata” e nel 2014 ha fondato insieme ad altri scrittori il web-magazine “facciunsalto.it”. Nel 2020 ha collaborato alla scrittura del cortometraggio animato Underdog.
Generazione freelance è il suo primo romanzo.

 


 

PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Generazione Freelance, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: Generazione freelance

Autore: Francesca Zelli

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 14,00

ACQUISTA IN PREORDINE