
Catania, 4 marzo 2012. Un messaggio ricevuto sul telefono e una corsa in macchina verso Riposto. Nella casa di sua sorella, deserta, Pippo Filicudi trova un nastro di carta, con su scritte a casaccio lettere dell’alfabeto, e un biglietto. Si mette alla ricerca di Nunzia.
Riposto, 4 marzo 1952. Quando Nilla Pizzi ha da poco vinto il Festival di San Remo nasce Nunzia e, come in questo caso, ogni anno, mentre nel mondo accadrà di tutto, i fatti della sua vita ne saranno una brutta copia o un riflesso.
Il padre, Gino, è un artigiano e un uomo evoluto come un Neanderthal; la madre, Vera, è una casalinga di origini altoborghesi, donna pia e moglie prudente. Il fratello minore, Pippo, è immaturo e succube.
Nunzia, sin da bambina, ama la musica, canta divinamente e sogna un futuro da artista, ma fra le botte del padre e i santini della madre cresce, pallida e solitaria, in un ambiente sempre uguale a sé stesso e la sua mente si ammala, trasformandola col tempo in un mostro.
L’autore:
Gianni Contarino è nato a Siracusa nel 1972. Laureato in Ingegneria, scrittore e poeta, suoi racconti e poesie sono presenti in diverse antologie e riviste. Del 2021 è il suo romanzo d’esordio “Punto zero” (Scatole Parlanti). “Felicità” è il suo secondo romanzo.
PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE
Preordina Felicità, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.
Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!
***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.
Titolo: Felicità
Autore: Gianni Contarino
Collana: Voci
Prezzo di copertina: 18,00