PREORDINE – America Piccola

Pino Bonvissuto è uno dei tanti figli della miseria e degli stenti di una terra martoriata dalla guerra, dalla sopraffazione e dal malaffare. Una borgata marinara, di una Sicilia complessa, tenuta in scacco da una mafia mascherata, celata dietro una falsa pietà; un quartiere difficile, dove tutti sanno tutto, dove ognuno ha la propria versione della verità, e dove il compromesso morale, il patto con la malavita è spesso tacito e obbligato; un paese, Monbrugone, piegato in due, sottomesso alle dominazioni delle cosche locali, agli stenti del secondo conflitto mondiale e alla pacifica invasione delle truppe di liberazione, che trasformano  le vie del quartiere in una vera e propria Piccola America, tra connivenze oscure e taciti accordi.  Un luogo dove la compassione e la solidarietà regnano, ma dove non trova spazio la pietà. Il protagonista si troverà a essere travolto dagli eventi, risucchiato in una morsa di disperazione e di necessità, fin quando un tragico giorno del 1948 la sua esistenza viene stravolta in un modo irreversibile e cruento.

L’autore:

Gianmario Sacco è nato nel 1983 a Petralia Sottana. America Piccola è la sua prima pubblicazione.

 



PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTORE

Preordina America Piccola, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autore*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: America Piccola

Autore: Gianmario Sacco

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 14,00

ACQUISTA IN PREORDINE