Scrivendo a quattro mani

Scrivendo a quattro mani è una raccolta di otto brevi storie per bambini. Ogni racconto è corredato da più di un’illustrazione, che con gentile equilibrio accompagna le parole in un’elegante danza, proprio come accade alle stelle e alla luna nel racconto La stellina distratta. Le storie affrontano i temi dell’amicizia, della difficoltà di valorizzare, a causa dei pregiudizi, le peculiarità di ogni essere vivente, e dell’importanza di sapersi prendere cura gli uni degli altri, incondizionatamente.

Gli autori:

Valentina Padoan è nata a Ferrara nel 1992. Ha frequentato il liceo classico “Ariosto” e ha conseguito il diploma di maturità presso l’istituto professionale “Einaudi” di Ferrara. Nonostante conviva con una disabilità motoria, ama definirsi una persona in gamba. Scrivendo a quattro mani è la sua prima pubblicazione.

Ilenia Lodi è nata nel 2000 a Ferrara, città in cui ha conseguito il diploma presso il liceo artistico “Dosso Dossi”. Sempre a Ferrara, nel 2013, la passione per il disegno l’ha portata a classificarsi terza al premio “Dante” e al primo posto nel concorso “Memorie e ricordi”.

Rassegna Stampa:
TGREmiliaRomagna (16 aprile 2022)
STUDENTGEinaudiFerrara (15 aprile 2022)
LaNuovaFerrara (4 aprile 2022)
CronacaComune (25 febbraio 2022)

 

Titolo: Scrivendo a quattro mani

Autore: Valentina Padoan

Autore: Ilenia Lodi

Collana: Forme

Prezzo di copertina: Euro 12,00

ACQUISTA