
Capita a tutti di avere dei momenti no, o di attraversare un periodo complicato, ma è in queste occasioni che una scelta coraggiosa può aiutare a ritrovare la forza necessaria per andare avanti. Viola è un avvocato che vive assieme al figlio Fabio. La sua esistenza è un continuo autoaccusarsi del fallimento del matrimonio con Marco. Le sue azioni quotidiane si concentrano soprattutto
sul lavoro e sul bambino. Ma è più facile vivere attraverso qualcun altro che completare se stesse. La libertà di guidare e pianificare la propria vita la spaventa. Prova paura quando scopre che la risposta alla domanda “chi sono?” può arrivare esclusivamente dalla propria voce interiore. L’attrazione inaspettata per un uomo, conosciuto durante una festa tra amici, e il retroscena di una vicenda in cui è coinvolta la costringono a interrogarsi sul futuro. Ed è qui che si rende conto, finalmente, che la condizione femminile non è una sciagura ma, piuttosto, una forza motrice.
L’autore:
Franco Anatriello è nato nel 1953 e vive a Portici (NA). È autore di sette romanzi. Nel 2017 ha esordito con Al di là del male, edito dalla LFA Publisher, e con la stessa casa editrice ha pubblicato nel 2018 L’Enigma e nel 2020 il romanzo Falena, candidato al premio “Napoli”. Nel 2021 ha pubblicato Il caso De Pretis (Edizioni MEA) e nel 2022, ancora con LFA Publisher, il romanzo La Luna di Arturo e Il filo rosso (2024). Con Edizioni Vulcaniche, invece, L’ultimo inverno a Sarajevo (2024).
Titolo: Aspettando Viola
Autore: Franco Anatriello
Collana: Voci
Prezzo di copertina: 16,00 Euro