Vita a tempo

Un percorso che alterna prosa e poesia, dove al centro è presente la vita nelle sue manifestazioni: l’amore, il dolore e il tempo. La malattia diventa l’occasione per riscoprire sensazioni sopite, apprezzare maggiormente i contorni di ciò che circonda il quotidiano, ma anche il punto di ripartenza attraverso il quale leggere la realtà con occhi diversi, tenendo come riferimento la passione per la filosofia.
L’autrice racconta questo segmento esistenziale rappresentandolo come un’esplorazione e non una battaglia; descrive le ansie, le speranze e gli stravolgimenti che toccano lei e le persone con le quali entra in contatto. Il tumore, in quest’accezione, non può vincere perché non entra in competizione con la voglia di vivere e di godere appieno di ogni sensazione.

L’autrice:

Rita Chinotti è nata nel 1961. Laureata in Pedagogia, attualmente insegna filosofia e storia in un liceo. In passato ha lavorato per molti anni nel sociale a progetti di volontariato con tossicodipendenti e adolescenti ed è stata corrispondente per il “Giornale di Brescia”. Madre di due figlie, Vita a tempo – L’armonia e gli arcieri è la sua seconda pubblicazione dopo La dama del castello di carta (David and Matthaus, 2014).

Titolo: Vita a tempo

Sottotitolo: L’armonia e gli arcieri

Autore: Rita Chinotti

Collana: Voci

ISBN: 978-88-3281-095-0

Pagine: 140

Prezzo di copertina: Euro 9,90

ACQUISTA