PREORDINE – Sto per tornare a casa

Lara ha quasi quarant’anni, la passione per la letteratura e l’insoddisfazione dovuta all’incapacità di cambiare la propria esistenza. Silvana, sessantacinquenne, ha alle spalle un matrimonio fallito e una figlia lontana, ma vive bene da sola fino a quando non incontrerà l’uomo che la condurrà nella spirale dell’ossessione. Anna è una diciassettenne ribelle, cresciuta con una ragazza madre, origine dei suoi disturbi comportamentali. Sto per tornare a casa è un romanzo psicologico al femminile, intriso di memorie attraverso le quali i personaggi si confrontano continuamente coi propri demoni e con la morte, in una struttura a matrioska in cui ogni finale possibile conduce a un nostalgico e commovente ritorno.

L’autrice:

Vincenza Fava è laureata in Lingue e Letterature straniere ed è giornalista pubblicista. Si occupa da anni di poesia e teatro, è attrice e regista. Alcune sue poesie e racconti sono stati pubblicati in diverse antologie come Le verità nascoste, Con gli occhi celesti. Vent’anni di teatro indipendente. Conversazioni con Maurizio Gregorini AA.VV., L’amore è femmina, Generazione ai margini, Sono bella ma non è colpa mia, Il morso verde. Ha pubblicato le sillogi Segni dell’istinto (Edizioni del Giano, Roma, 2006), La ragione nell’amore (Edizioni Cleup, Padova, 2012), Deserti di mare (Galassia Arte, Roma, 2013), Binari storti (LietoColle, 2015), Il nome che torna (Augh!, 2016) e il romanzo e-book Un sorriso perfetto (2014). Attualmente lavora come editor per il Gruppo Editoriale Utterson. Tra le sue interpretazioni teatrali: Medea, La ragazza che non sapeva inginocchiarsi (tratto dal Diario di Etty Hillesum) e Psicosi delle 4 e 48 di Sarah Kane. Dirige laboratori teatrali per adulti ai Magazzini della Lupa di Tuscania (VT).

 

PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Sto per tornare a casa, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

***

In fase di conferma dell’ordine, utilizza il campo dedicato alle note per inserire richieste particolari per la dedica.

*Attenzione: la dedica dell’autrice è disponibile solo scegliendo un punto di ritiro; non è disponibile con l’opzione “consegna a domicilio”.

Titolo: Sto per tornare a casa

Autore: Vincenza Fava

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 13,00

ACQUISTA IN PREORDINE