PREORDINE – Il principio della rana

Il Centro Anziani di una cittadina riceve la notizia dello sfratto imminente e per trovare una soluzione invita l’Assessore alle Politiche sociali a una riunione all’interno della sede. Chiarito che l’amministrazione non cederà, gli anziani, uniti e forti delle proprie ragioni, decidono di ribellarsi a questa ingiustizia. Sorretti dall’entusiasmo e dalla convinzione che qualcuno prenderà a cuore la loro situazione, si imbarcano in una assurda impresa collettiva, nella quale ognuno metterà in gioco le proprie capacità per il bene comune. I novelli “combattenti” riusciranno a far valere le proprie ragioni? La vicenda, partita da un impulso a farsi valere, a poco a poco si trasforma in un’indagine vera e propria. Con ironia e leggerezza, l’autrice ci presenta i personaggi che si muovono in questa commedia realistica e avvincente in cui l’unione sembra essere l’unica strada per raggiungere un traguardo utile.

L’autrice:

Tiziana Cristiano è nata a Roma nel 1970, è laureata in Lettere e Filosofia e lavora come progettista in ambito culturale e sociale. Appassionata di cinema, ha scritto e diretto il cortometraggio Free all, finalista in diversi concorsi e vincitore del premio della critica al Cefalù Film Festival e della menzione d’onore al Canada Shorts Film Festival. Con la sua sceneggiatura Lo Sfratto, a cui si ispira Il principio della rana, ha vinto il Premio “Best Comedy” al X World Short Film Festival, il terzo premio miglior sceneggiatura al settimo Firenze FilmCorti Festival e la menzione d’onore al London X4 Seasonal – Short Film Festival.

 

PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Il principio della rana, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

Titolo: Il principio della rana

Autore: Tiziana Cristiano

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA IN PREORDINE