
Dopo aver affrontato l’appassionante ricerca storica legata al dipinto nella stanza degli amori infelici, per Beatrice è tempo di rituffarsi in una nuova trama. Lo spunto arriva da una svolta importante, ovvero la decisione di lasciare la Facoltà di Economia per studiare Giornalismo. L’incarico di scrivere un reportage sulle santelle, le edicole votive ben diffuse nel Bergamasco, consente a Bea – dopo qualche perplessità iniziale – di tornare sulle tracce di storie antiche e quasi dimenticate. Le immagini sacre hanno molto da svelare; un dettaglio e una sensazione innescano una moltitudine di elementi che la ragazza dovrà individuare e ordinare per riportare alla luce segreti incredibili che legano i miti della sua terra.
Non mancheranno sviluppi, a volte amari e a volte dolci, riguardo le figure più importanti della vita di Bea, a partire dal “suo” principe Andrea e quel castello che rimarrà un punto di riferimento imprescindibile.
Le autrici:
Mara Bozzolan è nata in provincia di Milano e lavora come impiegata.
Annalisa Nozza è nata in provincia di Bergamo ed è casalinga. Entrambe vivono a Cavernago (BG). Questo lavoro segue la loro prima pubblicazione, Le trame di Bea. Il dipinto (Scatole Parlanti, 2017).
Rassegna Stampa:
Titolo: Le trame di Bea
Sottotitolo: La santella
Autore: Mara Bozzolan
Autore: Annalisa Nozza
Collana: Voci
ISBN: 978-88-3281-082-0
Pagine: 156
Prezzo di copertina: Euro 13,00