Le spiagge di Rimini

Le rimpatriate con gli ex compagni di classe conducono spesso nello spinoso terreno dei bilanci esistenziali. A Fausto, aspirante giornalista di successo impantanato nella mediocrità della cronaca locale, il risultato appare negativo; lo stesso può dire Daniele, costretto a sbarcare il lunario dando ripetizioni a studenti svogliati. Va meglio a Sandro, gestore di un bar, e a Mattia, protagonista della movida della Riviera.
All’ultima malinconica pizzata si è aggiunta Patrizia, oggetto del desiderio di Fausto ai tempi del liceo e ora donna in carriera. Il suo ritorno in città coincide con una serie di omicidi che sconvolge la realtà di Rimini: per il giornalista freelance è l’occasione della vita, ma le vicende lo costringeranno a scavare nel torbido di un enigma che si riflette anche su di lui.

L’autrice:

Lorella Camporesi è originaria di Pugliano, un paese del Montefeltro, ma vive a Rimini dall’età di nove anni. Dopo la maturità classica ha frequentato l’Università di Urbino, dove si è laureata in Lingue e letterature straniere moderne nel 1987 e in Pedagogia nel 1993. Ha lavorato come pedagogista e ludotecaria in servizi per l’infanzia e l’adolescenza e, dopo aver insegnato nella scuola secondaria, dal 2012 è dirigente scolastico. Ha pubblicato il romanzo breve Il Chirurgo. Una storia riminese (Il Ponte Vecchio, 2013) e alcuni racconti nelle antologie di Historica Edizioni (Racconti romagnoli ed. 2017 ed ed. 2018), oltre a testi digitali per la scuola con la casa editrice Garamond.

Titolo: Le spiagge di Rimini

Autore: Lorella Camporesi

Collana: Voci

ISBN: 978-88-3281-233-6

Pagine: 146

Prezzo di copertina: Euro 13,00

ACQUISTA