Le ombre dell’Eridio

A Lemprato, una frazione di Idro, la piccola comunità locale viene sconvolta dall’omicidio di Cristina Tonelli, una tossicodipendente non ancora ventenne. La vicenda è avvolta da numerosi interrogativi: come ha potuto una ragazza proveniente da una normale famiglia borghese farsi coinvolgere in un affare così grosso da giustificare un assassinio? A occuparsi del caso è la squadra guidata da Agostino Bertolotti, un giovane tenente che, prima di approdare nella provincia di Brescia, ha conquistato i gradi sul drammatico terreno delle guerre di camorra.
Le indagini sulla morte di Cristina inizialmente focalizzano l’attenzione sul mondo dello spaccio, ma ben presto i carabinieri comprendono che l’unico modo per far luce sugli eventi sia scavare nella vita familiare della vittima e delle persone con cui era maggiormente in contatto.
Per il tenente Bertolotti, il giallo sulle rive dell’Eridio si rivela un grosso banco di prova; la pressione è forte, accentuata dal ricordo mai sopito delle tragiche esperienze vissute a Scampia.

L’autore:

Paolo Tognola è nato a Brescia nel 1976, città in cui vive. Dimostra sin da piccolo interesse per la musica e per la letteratura; dopo aver frequentato il Liceo Classico, intraprende la professione di musicista e insegnante in alcune accademie. Oltre all’attività concertistica e didattica, collabora con librierecensioni.com e, per quanto riguarda la musica, con freefalljazz.altervista.org. Questa è la sua prima pubblicazione.

Titolo: Le ombre dell’Eridio

Autore: Paolo Tognola

Collana: Voci

ISBN: 978-88-3281-223-7

Pagine: 146

Prezzo di copertina: Euro 14,00

ACQUISTA