La notte dei miracoli

In questa raccolta di racconti i protagonisti sono sia reali che di fantasia, piccoli tasselli che compongono il puzzle dell’esistenza dell’autrice e dei suoi personaggi. Sono storie che fanno sorridere, commuovere e riflettere, poiché attraversano temi cari a tutti, come l’amore, la nostalgia e la rabbia di fronte ai soprusi. Il tono è delicato, ma allo stesso tempo cattura l’essenza delle dinamiche che presenta.
Come suggerisce Vezio Bonera nella prefazione, ciascun lettore potrà immedesimarsi o decidere di essere un semplice spettatore, ma di sicuro non potrà rimanere indifferente di fronte a questi acquerelli di vita, ad esempio quando si parla di argomenti drammatici come la violenza sulle donne (Io, per sempre mia) o la solitudine che provano gli anziani (La notte dei miracoli), senza trascurare vicissitudini sentimentali impossibili (Il peso dell’età) e… l’amore per gli animali (Il paese dei gatti).

L’autrice:

Chiara Mastropierro è nata a Milano nel 1967. La sua carriera scolastica è stata caratterizzata da un indirizzo prettamente commerciale, ma non si è mai distolta dalla passione per la scrittura. Nel corso degli anni ha partecipato a vari concorsi con racconti a tema, classificandosi sempre tra i primi posti e vincendo un concorso indetto dall’Accademia Internazionale di Letteratura Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Questa è la sua prima pubblicazione.

Rassegna Stampa:
Radio Lombardia (16 febbraio 2019)

Titolo: La notte dei miracoli

Sottotitolo: E altri racconti

Autore: Chiara Mastropierro

Collana: Voci

ISBN: 978-88-3281-135-3

Pagine: 116

Prezzo di copertina: Euro 13,00

ACQUISTA