PREORDINE – La madunèda

Vittoria Ramo è una moglie fedele, una madre attenta e una grande appassionata di libri. Dopo aver affrontato una separazione quando le sue figlie avevano appena due e sei anni, è sicura di aver messo in salvo ciò che davvero conta nella vita. Finché un giorno scopre, per puro caso, che il marito ha nuovamente una relazione con un’altra donna. Mentre tutta la sua vita va a rotoli, ripiega sulle figlie, sulle amiche, e sull’unica cosa che ama davvero fare: scrivere. Con uno sguardo scanzonato e a volte impietoso, Vittoria guarda alla donna che è e che vuole essere, finché la vita le si mostra non così meschina, dopotutto, se le permette di non dimenticare, ancora una volta, ciò che vale la pena salvare. Una storia che parla di amore, abbandono, senso e conquista di sé, raccontata da una voce ironica e sicura che mescola e confonde in modo sorprendente lacrime di dolore e gioia.

L’autrice:

Federica Campi è nata a Pesaro nel 1974. Ha pubblicato la raccolta di racconti Baci da chi ti pensa sempre (Pequod, 2009), alcune storie per bambini, Il mondo di Oliva (Edizioni Corsare, 2010), L’altalena di Mak (Il gioco di leggere, 2011), La fata Però (Il gioco di leggere, 2012), a, e, i, o, u (Edizioni Corsare, 2018). Mia mamma in cucina è di prossima uscita per Fulmino Edizioni. Dal 2008 conduce “Scrivo come sono”, laboratorio di lettura e scrittura emozionale nelle scuole. È docente a contratto di letteratura italiana al quinto anno del corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria del Dipartimento di Scienze umanistiche di Urbino.

 

PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina La madunèda, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

***
Scegli uno dei punti di ritiro disponibili ed effettua l’ordine. Se ti trovi in una zona d’Italia diversa da quelle indicate, scegli l’opzione “Consegna a domicilio” (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l’ordine.

***

In fase di conferma dell’ordine, utilizza il campo dedicato alle note per inserire richieste particolari per la dedica.

*Attenzione: la dedica dell’autore è disponibile solo scegliendo un punto di ritiro; non è disponibile con l’opzione “consegna a domicilio”.

Titolo: La madunèda

Autore: Federica Campi

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 13,00

ACQUISTA IN PREORDINE