Il puzzle di Alice

Alice è una giovane studentessa, presa dai mille impegni della vita sociale e universitaria. La ricezione di una misteriosa lettera, proveniente da uno studio legale inglese, irrompe nella routine cambiando il percorso della sua esistenza. Il viaggio alla ricerca di indizi per individuare il mittente la coinvolgerà nelle magiche e nebbiose atmosfere londinesi dove vive e lavora il maturo avvocato Sir Arthur. Un uomo ancorato al passato da vecchi ricordi di gioventù, che lo rendono prigioniero dell’ombra di Richard, un amico prepotente e arrogante, e delle ferite di una remota delusione d’amore.
Spensieratezza, superficialità, illusione e mancanza di scrupoli intrecciano i destini dei protagonisti che sembrano arrendersi al ritmo degli eventi. Il percorso di ognuno pare definito, ma il gioco della vita rivela sorprese per tutti, per i vinti e per chi non si arrende, fino a comporre un puzzle completo, in cui i protagonisti possono trovare l’incastro perfetto.
L’Italia, l’Inghilterra e una magnifica isola irlandese sono le tappe di un’avventura che avvolge le loro esistenze, in un’altalena di coinvolgenti emozioni.

L’autore:

Manuela Poveromo è laureata in Economia e Commercio e vive fra la sua città natale, Roma, e la campagna capitolina insieme al marito e alle due figlie. La natura, gli animali e i misteri sono le grandi passioni dell’autrice, che propone nella sua produzione letteraria. Il puzzle di Alice è il suo romanzo d’esordio.

Titolo: Il puzzle di Alice

Autore: Manuela Poveromo

Collana: Voci

ISBN: 978-88-3281-221-3

Pagine: 158

Prezzo di copertina: Euro 14,00

ACQUISTA