I Randagi

“Entrate in questo caleidoscopio di voci: un moderno coro greco composto da gigantesche disperazioni e minuscole felicità. E scoprirete che quelle voci – che ‘leggono il destino nei fondi di bottiglia’ – parlano anche di noi. Anzi, siamo noi”.  (Viola Ardone)

 


 

El Paso. Un bar. Quattro mura scalcinate e gente che non sa più dove sbattere la testa, anime della peggior specie con un conto in sospeso da pagare. Sanno bene che non basta l’alcol per dimenticare il passo falso che ha spedito gambe all’aria la loro intera esistenza, eppure, una volta varcata la sua
soglia, i randagi non lasciano più il bar. Si tratta di un luogo singolare, un porto in cui si approda solo per naufragio. Il commesso ritrattista di estranei, la proprietaria dell’albergo affacciata alla finestra, il motociclista in sella alla sua rabbia sono alcune delle voci di questa raccolta di racconti. Ma altri personaggi vagano nel cuore della notte verso le luci di El Paso e le loro vite, insieme, compongono un’unica storia che il lettore è chiamato a vivere fino all’ultima pagina.

L’autore:

Carmine Ferraro è nato nel 1989 e insegna Letteratura a Giugliano (NA). Ha scritto racconti per riviste online, come “Monthly Music”, “Grado Zero” e “Resistenza civile”. Si è occupato di letterature comparate, pubblicando due saggi confluiti nei volumi Delle coincidenze e Le attese.

Titolo: I Randagi

Autore: Carmine Ferraro

Collana: Voci

Prezzo di copertina: Euro 13,00

ACQUISTA