Diario di bordo

La crociera è un classico dell’immaginario vacanziero, un habitat popolato da passeggeri provenienti dai quattro angoli del globo. Il vero motore della nave è composto dal paziente equipaggio che, ramificato in tante mansioni, permette che tutto proceda liscio e nessuno abbia da lamentarsi. Ma gli imprevisti sono in agguato…
L’autrice, forte della sua esperienza sulle navi da crociera, ha raccolto in Diario di bordo i retroscena della navigazione. Le domande più disarmanti, le esigenze più assurde e le rimostranze più imponderabili dei vacanzieri, ma non solo; anche il backstage della vita dell’equipaggio, tra lo scenario frenetico del lavoro e gli spazi angusti delle cabine dove – tentare di – concedersi il meritato riposo!
Il risultato è un libro dove l’umanità viene rappresentata in forma spiccatamente goliardica, attraverso un “memoriale” senza filtri; una testimonianza di come lavorare a contatto col pubblico permetta di avere uno sguardo privilegiato su vizi e virtù del nostro tempo.

L’autrice:

Michela Mannoia è nata a Roma nel 1981 e vive a Canale Monterano (RM). Laureata in Lingue all’Università capitolina di “Tor Vergata”, per molti anni ha lavorato sulle navi da crociera e attualmente è impiegata come segretaria amministrativa presso un’azienda romana; inoltre è istruttrice di equitazione. Diario di bordo è la sua prima opera pubblicata.

Titolo: Diario di bordo

Autore: Michela Mannoia

Collana: Voci

ISBN: 978-88-3281-038-7

Pagine: 158

Prezzo di copertina: Euro 12,00

ACQUISTA

-15% DI SCONTO E SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI I LIBRI! Rimuovi