Alla deriva del fato

Sly Weary è un commercialista di mezza età piuttosto insoddisfatto; è arrivato al punto da paragonare la propria vita al “pane raffermo”. Un giorno si addormenta in mare, cullato dalle onde e sostenuto dal salvagente, e quando si risveglia scopre di essere approdato su un’isola molto speciale: si tratta di Androkos, terra promessa per gli uomini in cerca di quiete.
Quando Sly, ribattezzato Lucente, inizia a familiarizzare con i bizzarri usi e costumi degli abitanti dell’isola, avviene il naufragio di una donna misteriosa. Gli equilibri di Androkos, da sempre retti dalla convivenza tra soli uomini, rischiano di essere messi in discussione: la mitezza causata dall’assenza di pulsioni verso l’altro sesso è destinata a incrinarsi definitivamente?
È l’inizio di una grande avventura, che coinvolgerà non solo Sly e i suoi amici androkosiani, ma anche i loro affetti rimasti nel mondo… normale.

L’autore:

Giuseppe Fassari insegna Scienze presso gli Istituti Superiori di Catania. In passato si è dedicato alla grafica surrealista, alla poesia e al racconto. Vive di curiosità e mistero e ha creato, curandolo per anni, il sito scienzeemisteri.it, dedicato agli enigmi delle scienze e dell’archeologia. È grande estimatore di autori classici quali Dick, Matheson, Bloch e Lovecraft.

Titolo: Alla deriva del fato

Autore: Giuseppe Fassari

Collana: Mondi

ISBN: 978-88-3281-201-5

Pagine: 224

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA