Valentina

La storia vera e toccante di una giovane coppia felicemente sposata che si trova, in breve tempo, a dover affrontare ostacoli difficili, come una figlia fatta nascere prematuramente poiché affetta da idrocefalia. È una strada tutta in salita, un continuo andirivieni di illusioni e delusioni, situazioni che condizionano la vita della coppia e della famiglia, in particolare della loro prima figlia che, sopra ogni cosa, vuole vivere. Le continue lotte intraprese dai genitori contro la mentalità ottusa della gente, la burocrazia e le istituzioni hanno l’unica pretesa di far ottenere a Valentina le attenzioni che le spettano di diritto.
Questo libro vuole essere un messaggio per coloro che hanno la fortuna di non conoscere l’handicap e, in particolare, per quei famigliari che purtroppo vivono o vivranno situazioni simili; una spinta ad andare avanti perché, nonostante tutto, la vita è bella e anche se imprevedibile va vissuta in tutte le sue sfaccettature.

L’autore:

Lorenzo Frigato è nato a Bosaro (ro) nel 1956 e vive a Rovigo. Dopo la nascita della prima figlia ha iniziato a conoscere da vicino il mondo della sanità e dei diversamente abili. Per alcuni anni è stato coordinatore delle famiglie dell’Unione Italiana Ciechi della Provincia, quindi presidente del Comitato dei genitori con figli disabili dell’ulss 18.

Titolo: Valentina

Sottotitolo: mia figlia

Autore: Lorenzo Frigato

Collana: Forme

ISBN: 978-88-3281-173-5

Pagine: 102

Prezzo di copertina: Euro 12,00

ACQUISTA