Tutto sulla mia pelle

Quindici storie, ventuno notti… Tutto sulla mia pelle è il racconto di apertura, che conduce il lettore nell’ingannevole realismo delle vicende di Piero, un estroso ambulante che passerà da una libertà estrema alle sbarre di una prigione. Scopriremo come il destino tesse le sue trame giocando beffardo con la sua vita. In sette notti le sue memorie verranno alla luce, rivelando ai lettori i tormenti, gli amori, i delitti, le paternità e i tradimenti, quelli vissuti e quelli immaginati.
Dall’ottava notte lo scenario cambia. Il realismo si fa magico e strambe storie proiettano il lettore in un universo fatto di personaggi surreali: un coccodrillo sonnambulo ghiotto di burattini, popoli dalle strampalate abitudini, una lucertola irrequieta e un’oca maestra; un mandolino parlante e un folle circense, un principe mai sfiorato da alcun sentimento, una famiglia stravagante in un castello comprato per due cocomeri. Non mancano una donna in fuga, un vecchio abbandonato, un adolescente circuito dall’invadenza di genitori superficiali e un bambino considerato perdente. Nell’ultima notte, la ventunesima, irrompe addirittura, a bordo di una moto, un tale Giacomo Leopardi…


Gli autori:

Antonio Costanzo, nato nel 1982, è un maestro laureato in Scienze della Formazione Primaria all’Università di Firenze. Attualmente è docente della Scuola Primaria di Capannori (lu), dove realizza laboratori creativi di lettura animata e di musica. È infatti anche pianista e cantautore, con all’attivo diversi concerti e videoclip, tra cui Manco fossi Lorenzinho, realizzato proprio con i suoi piccoli alunni. Ha pubblicato tre album (Legame di molecole, Ho detto tutto a letto e Il frastuono delle formiche) col nome d’arte Acronimo Costanzo. Ha tenuto corsi di recitazione per bambini e ragazzi, realizzando Dodecafonia, un filmato presente su YouTube.

Angela Onorato, nata nel 1983, laureata in Logopedia all’Università di Pisa, si occupa di età evolutiva. Ha all’attivo una pubblicazione scientifica sulla Polisomia x49, rara sindrome genetica, e una collaborazione con The Focus Foundation, importante centro di ricerca del Maryland sui disordini cromosomici.

Titolo: Tutto sulla mia pelle

Sottotitolo: E le strambe storie alla luna

Autore: Antonio Costanzo

Autore: Angela Onorato

Collana: Forme

ISBN: 978-88-3281-180-3

Pagine: 148

Prezzo di copertina: Euro 14,00

ACQUISTA