Storie di tour

Avete mai provato a calarvi nei panni di un musicista on the road? Ebbene sì: la vita dei professionisti delle sette note prevede tanti chilometri da macinare tra strade, mari e cieli. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ma permettono di gustarsi ancora meglio l’adrenalina che scaturisce quando, finalmente, avviene il magico contatto col pubblico.
Faith, voce dei The Shiver, in questo “diario di bordo” racconta le vicissitudini – reali! – affrontate dalla band nel corso di un lungo tour che attraversa Belgio, Francia, Regno Unito e la penisola iberica.
Tra guasti meccanici e driver improbabili, l’avventura porta con sé tanti eventi indimenticabili e la consapevolezza di aver lottato fino in fondo per guadagnarsi ogni palcoscenico. Sempre nel nome dell’amore per la musica.

L’autrice:

Federica Sciamanna è nata a Viterbo nel 1987. Dal 2006 è cantante, autrice e compositrice dei The Shiver e si è esibita con band del calibro di Papa Roach, Misfits, The Ark, God Is An Astronaut e Tarja Turunen. Polistrumentista, ha collaborato con tantissime band italiane e internazionali alla voce, alla chitarra o al synth. Nel 2013 ha fondato la Backstage Academy. Questa è la sua prima pubblicazione.

Titolo: Storie di tour

Autore: Federica “Faith” Sciamanna

Collana: Forme

ISBN: 978-88-3281-120-9

Pagine: 118

Prezzo di copertina: Euro 9,90

ACQUISTA