Quattro passi nella storia

Quattro passi nella storia – Gli amanti di Madama Lucrezia è un libro di fantasia sulle statue parlanti di Roma. Le vicende di Marforio, Pasquino, Madama Lucrezia, il Babuino, il Facchino e l’Abate Luigi s’intrecciano attraverso dialoghi ironici e intelligenti che mettono in risalto gli episodi più noti della storia di Roma, a partire dalla sua fondazione. Sullo sfondo i monumenti più amati e conosciuti della Capitale per un approccio storico-artistico originale e di immediata fruizione.

L’autore:

Il Grande Carro è una cooperativa sociale integrata nata a Roma nel 1996, impegnata attivamente per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, e opera in stretta collaborazione con i Dipartimenti di Salute Mentale.
Il Grande Carro fornisce una serie di servizi in diversi campi di attività e in ognuno di questi assicura sia la qualità dei prodotti che il mantenimento di condizioni di lavoro sostenibili anche per le persone con maggiori difficoltà.
L’esperienza dimostra quotidianamente come si possono promuovere strategie di impresa sociale: superare l’assistenza e migliorare la qualità del lavoro di ognuno di noi.

Titolo: Quattro passi nella storia

Sottotitolo: Gli amanti di Madama Lucrezia

Autore: Cooperativa sociale “Il Grande Carro”

Collana: Forme

ISBN: 978-88-3281-118-6

Pagine: 104

Prezzo di copertina: Euro 9,90

ACQUISTA