Chiunque abbia maturato una coscienza sociale si è interrogato almeno una volta sul proprio ruolo all’interno della società. Spesso queste riflessioni vengono accompagnate da considerazioni sullo status della politica, che diventa una valvola di sfogo astratta e impalpabile. Questo libro prova a ribaltare la prospettiva, chiamando in causa la responsabilità di ognuno nella costruzione di una comunità davvero libera ed equa, nella quale tutti possano contribuire in maniera costruttiva. Il pantano della disillusione, in quest’ottica, può divenire l’humus alla base di una rinascita collettiva, un nuovo corso che intervenga metodicamente su più tavoli per garantire una sana evoluzione.
I Battiti sono la metafora del pulsante entusiasmo del giovane autore di quest’opera, un invito all’azione contro la sterilità dell’ignavia. Crisanti offre la propria limpida panoramica sulle sfide dell’attualità; il punto di partenza sono le esperienze personali, la radice di una passione per la politica che può fungere da input per i coetanei e non.

L’autore:

Giovanni Crisanti è nato a Roma nel 1999. Studia Global Governance e Relazioni Internazionali ed è fondatore dell’organizzazione giovanile “L’asSociata di Roma”. È impegnato in politica e appassionato di musica e teatro.

Titolo: Battiti

Sottotitolo: L’armonia del cambiamento

Autore: Giovanni Crisanti

Collana: Forme

Data di uscita: 8 giugno 2020

Pagine: 90

Prezzo di copertina: 13,00 euro

ACQUISTA