Nonostante tutto il resto…

Un cuore a cui si chiede di non soffrire ulteriormente. Ovviamente, la risposta non può che essere negativa a una così viscerale e semplicistica richiesta. La ricerca continua con il ritorno dell’attesa e con il sole del presente che gioca a carte con la pioggia, in un poker di emozioni che, spesso, lasciano spazio a un desiderio discreto e silenzioso di momentaneo annullamento. Un annullamento che si fa “anima nuda” alla ricerca di un definitivo saluto, di un’identità “libera” dalle catene, che “gitana” possa muoversi scalza e riconoscere il richiamo di un cucciolo, simbolo per antonomasia di rinnovamento.
Un nuovo inizio in cui il passato debba svolgere un’unica funzione: la conservazione della memoria, tra le sue “pieghe”, in un “cassetto segreto”.

(dalla prefazione di Armando Di Lillo)

L’autrice:

Amalia Varone è nata a Casagiove (ce) nel 1961. Ex giornalista, scrive da oltre trent’anni in lingua e in vernacolo. Ha fatto parte del Comitato Pari Opportunità della Provincia di Caserta. Nel 2001 ha pubblicato la sua prima opera in versi Farfugliante Cuore e nel 2007 la silloge in dialetto campano Guardanneme ‘ntuorno.

Titolo: Nonostante tutto il resto…

Sottotitolo: io amo e vivo

Autore: Amalia Varone

Collana: Echi

ISBN: 978-88-3281-041-7

Pagine: 134

Prezzo di copertina: Euro 9,90

ACQUISTA

La casa editrice resterà chiusa per le vacanze estive dal 5 al 21 agosto compresi. Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi a partire dal 22 agosto. Buone vacanze! Rimuovi